Imbiancatura
Ottobre 17, 2022La ditta Roman è particolarmente competente nella finitura delle pareti e offre il proprio servizio anche per la realizzazione di opere, precise e impeccabili, di tinteggiatura.
La scelta del colore delle pareti interne e delle eventuali finiture è estremamente soggettiva e viene solitamente individuata personalmente dal cliente, in base al proprio gusto e alle proprie esigenze.
Nel caso, invece, di tinteggiature esterne è necessario sempre verificare preventivamente le eventuali direttive comunali che possono, in taluni casi, imporre scelte obbligate e non personalizzabili.
La professionalità e la conoscenza approfondita delle tecniche di applicazione e della resa finale delle vernici speciali (come, ad esempio, stucchi veneziani, spatolati e madreperlati) permette a Kulybaba Roman di potere dispensare consigli e suggerimenti preziosi al proprio cliente.
La tinteggiatura rappresenta un intervento delicato che sarebbe sempre consigliato fare eseguire a personale esperto, in ambienti completamente sgombri e non ancora arredati, in modo tale da rendere più agevoli le fasi preparatorie di copertura e rivestimento e quelle finali di pulizia.
Si tratta, in verità, di un intervento facoltativo, dal momento che è sempre possibile limitarsi alla base bianca dell’imbiancatura, tuttavia la finitura delle pareti (anche solo con tonalità neutre) garantisce un migliore aspetto estetico e una maggiore protezione di tutta la struttura.
L’importante è, in ogni caso, scegliere esclusivamente vernici conformi alle direttive europee, completamente atossiche e traspiranti, che tutelino e salvaguardino l’ambiente, rendendolo perfettamente abitabile e, per quanto possibile, salutare, soprattutto nei confronti di coloro che in quello spazio abiteranno e nel quale si muoveranno e respireranno.