Piastrellista
Ottobre 17, 2022Impresa edile
Ottobre 17, 2022Parallelamente all’ambito delle costruzioni edilizie ex novo, l’impresa edile Roman si occupa anche delle ristrutturazioni.
Diversamente da quanto accade, però, durante la fase realizzativa di una nuova costruzione, la presenza di una struttura preesistente obbliga, spesso, a scelte forzate che possono riguardare sia la facciata esterna dell’immobile (che dovrà rispettare regolamentazioni comunali connesse al contesto urbano), sia la disposizione degli spazi interni, modificabile solo entro limiti strutturali ammessi dalla presenza, ad esempio, di muri portanti o tramezzi di rinforzo.
Per questo, la realizzazione del progetto di ristrutturazione deriva sempre, necessariamente, da uno studio scrupoloso della conformazione edilizia già esistente.
Le opere di ristrutturazione hanno, infatti, lo scopo fondamentale di valorizzare e riqualificare l’edificio dal punto di vista edilizio, estetico ed energetico, mantenendo fede, per quanto possibile, alla struttura originale.
A tal proposito, la scelta di materiali innovativi e la realizzazione di interventi ideati proprio al fine di migliorare, ad esempio, l’isolamento termico e diminuire il consumo energetico permetteranno di ottenere notevoli benefici e vantaggi.